MUFFIN DI CAROTE
11011
post-template-default,single,single-post,postid-11011,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.1,woocommerce-no-js,b2bking_logged_out,mega-menu-top-navigation,yith-wcbm-theme-bridge,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1400,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,woocommerce-page-builder,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

MUFFIN DI CAROTE

Preparare i MUFFIN DI CAROTE  in casa non è poi così difficile:

sono dei dolcetti facili da realizzare, che non richiedono grandi abilità e con tempi di preparazione e di cottura che li rendono perfetti ogni volta che vogliamo proporre ai bambini una merenda insolita.

 


 

INGREDIENTI:

250 grammi di carote,
80 grammi di noci tritate,
250 grammi di farina,
180 grammi di zucchero,
2 uova, 50 ml di olio,
150 ml di latte,
mezza bustina di lievito per dolci,
1 pizzico di sale.

 


 

PREPARAZIONE:

Prima di tutto lavate bene le carote, raschiatele per togliere la buccia e tritatele molto finemente, soprattutto se i bambini non amano vedere o sentire nel palato i pezzettini di carote. Anche le noci vanno private del gheriglio e tritate finemente.

Unite carote e noci tritate in una ciotola, aggiungendo poi lo zucchero, le uova, l’olio, il latte, il sale e la farina che avrete setacciato con il lievito.

Il composto andrà così distribuito nei pirottini classici per muffin e cotto in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.

Servite freddi e magari spolverizzati con zucchero a velo.